mercoledì 19 dicembre 2012

Giovanna, la Sorella di Babbo Natale

In questi giorni, per la precisione dal 1 Dicembre, un personaggio finora sconosciuto ai più, sta girando per la Toscana. Si tratta di Giovanna, come recita il titolo di questo post, sì è proprio la sorella di Babbo Natale! Ne siamo certi perchè Serghiey, qualche anno fa, ci ha portato un suo ritratto insieme al fratello, immortalato probabilmente mentre erano in vacanza a Mosca ( se lo avessimo qui, ci piacerebbe molto pubblicarlo!).
LA SORELLA DI BABBO NATALE è il suo primo libro, edito da Farnesi Editore sapientemente narrato da Anna Genni Miliotti e illustrato con brio dalla mia amica Susanna Fierli.
Brava Susa!! Forse noi di ArteKidz siamo di parte, ma le tue tavole ci piacciono davveroAssai.


La copertina del libro
Giovanna, esperta in giocattologia

In questo libro, Giovanna e Natale ci insegnano che il lavoro di squadra è importante, tutti hanno un ruolo fondamentale nell'interazione con gli altri, anche coloro che non hanno celebrità e operano nel silenzio, nell'ombra, per aiutare le persone alle quali vogliono bene. Perché quando si agisce così lo lo si fa per altruismo, non per farsi ammirare.



Susanna e Anna Genni in questi giorni incontrano i bambini nelle biblioteche per presentare a tutti Giovanna, e raccontare la sua storia.


Da sinistra: Anna Genni, Giovanna, Susanna

I bambini alla Biblioteca Comunale di Gavorrano

Dopo la storia, sono tutti invitati a dedicarle un bel ritratto.
E perché no: anche una letterina, la quale si trova pure nel libro.







Se volete potete inviarci le vostre lettere indirizzate a Giovanna al nostro indirizzo e-mail: arteinvisibilekidz@yahoo.it o spedirle ad Arte Invisibile, Via Marmolada 10, 58100 Grosseto.
Devo confessare che sarei ben felice, e Susanna e Genni più di me, di aprire la casella della posta e trovare un messaggio per Giovanna. Sarebbe emozionante!



Puoi scaricare questa immagine per scrivere a Giovanna

Oppure ci sono da seguire gli incontri, alcuni ci sono già stati, con La sorellla di Babbo Natale nelle biblioteche e librerie, con Anna Genni Miliotti e Susanna Fierli:
  1 Dicembre, ore 16:30 Bibiloteca Comunale di Gavorrano
  9 Dicembre, ore 16:30 Biblioteca Gamberi di Roccastrada
17 Dicembre, ore 17:00 Libreria Libri Liberi a Firenze
19 Dicembre, ore 09:30 Tendone Arena Coop Albinia
20 Dicembre, ore 16:00 Libreria Madamadorè, Grosseto
6 Gennaio 2013, ore 18:00 Cinema Stella, Grosseto

O...infine, lasciare un messaggio di auguri sulla pagina FACEBOOK di Giovanna, entrando da QUI

Nessun commento:

Posta un commento